Muore all’età di 75 anni Robert Lieberman, il noto regista delle serie TV: “Dexter”, “Criminal Minds” e “X Files”.
Addio al regista statunitense Robert Lieberman, scomparso all’età di 75 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. Tra i suoi lavori più famosi, i film Bagliori nel buio e Ducks, e le serie tv come Dexter, Criminal Minds e X Files. A dare l’annuncio della sua morte è stato il figlio Nick.
La carriera di Robert Lieberman
A stretto contatto con la televisione, Lieberman si è distinto come direttore pubblicitario, lavorando per marchi come McDonald’s, Hallmark e Oreo. Durante la sua carriera ha collaborato con personaggi illustri come Bill Clinton, Ray Charles, Jerry Lewis, Michael Jordan, Anne Hathaway e Kenan Thompson.
Nel 1979 Lieberman è stato il primo regista a ricevere un premio per le sue pubblicità attraverso il DGA (Direttori Gilda d’America). È stato il fondatore di Harmony Pictures, uno studio di produzione di spot televisivi, e tra gli altri premi ricevuti c’è stato il Clio Awards.
Il regista però ha anche recitato in numerose serie televisive e diretto una manciata di film. Ha debuttato con il lungometraggio nel 1983 con tavolo per cinque per poi girare il film per la famiglia Tutto quello che voglio a Natale. Poco dopo, nel 1993, ha diretto Fuoco nel cielo. Viene ricordato anche per Il ritorno del meglio, terzo capitolo della saga di Le potenti anatre.
L’ultima opera che Lieberman ha diretto è stato il telefilm di Natale Natale a Tahoe, venuto alla luce nel 2021.
La vita privata
Robert Lieberman è stato sposato con l’attrice Marilu Henner dal 1990 al 2001, con cui ha avuto due figli: Nick e Joseph. La storia però termina anni più tardi, fino a giungere al matrimonio con la terza moglie, Victoria, con cui si era sposato nel 2010. Anche questo amore finisce poco dopo.